AlpenTab Gipfelstürmer: nuovo tablet con Windows 8.1 e Android

alpentab-gipfelsturmer-nuovo-tablet-con-windows-8-1-e-android

Direttamente dalla casa austriaca Alpentab arriva l’AlpenTab Gipfelstürmer, un nuovo tablet da 10.1 pollici che integra al suo interno sia il sistema operativo Windows ma anche Android.

Le versioni esatte sono la 8.1 per il sistema operativo di Microsoft e la 4.2 Jelly Bean per quanto riguarda quello di Google.

I due sistemi convivono quindi nello stesso device e sfruttano quindi lo stesso ottimo hardware integrato.

Sotto la scocca troviamo infatti un processore Intel Celeron N2910 da 1.6 GHz affiancato da ben 4 GB di memoria RAM e da 64 GB di memoria ROM per l’archivio di tutti i propri file personali. La memoria interna è comunque espandibile tramite schede microSD esterne.

Interessante la connettività che intehra una porta USB 3.0, un’uscita HDMI e il bluetooth 4.0.

Completano infine le caratteristiche le due fotocamere integrate a bordo, il display touchscreen ampio 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e la batteria da 8000 mAh che dovrebbe offrire una buona autonomia.

Sicuramente comunque la possibilità di utilizzare i due sistemi operativi rende questo AlpenTab Gipfelstürmer molto più appetibile visto anche che in giro non si trovano altri prodotti simili.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli riguardo il prezzo di vendita mentre l’uscita è prevista per l’estate 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code