Sony Xperia Z2: prezzo italiano e caratteristiche tecniche complete

sony-xperia-z2-prezzo-italiano-e-caratteristiche-tecniche-complete

Il Sony Xperia Z2 è stato sicuramente uno dei prodotti di punta presentati al Mobile World Congress 2014 di Barcellona grazie soprattutto alle ottime caratteristiche tecniche di cui è dotato.

Il device risulta infatti essere uno dei più potenti della sua categoria grazie al processore Qualcomm Snapdragon 801 affiancato da ben 3 GB di memoria RAM.

Quello che però fa la differenza, oltre alla potenza, è soprattutto lo schermo touchscreen da 5,2 pollici dotato di risoluzione full HD e di tecnologia Triluminos. Proprio questa tecnologia lo rende nettamente superiore al display del precedente modello che non brillava per gli angoli di visione e per la luminosità.

A gestire tutte le varie funzioni troviamo Android nell’ultima versione disponibile e cioè la 4.4.2 Kitkat che risulta girare in modo davvero molto fluido grazie proprio alla potenza del processore e dell’alto quantitativo di RAM.

Gli altri punti forti sono la completa impermeabilità all’acqua grazie alla certificazione IP58, la fotocamera con risoluzione di 20.7 Megapixel che è in grado di girare video in qualità massima a 4K ed infine la batteria da ben 3200 mAh che promette una lunga autonomia.

Il Sony Xperia Z2 è già in preordine in Italia ad un prezzo di 699€.

0 Condivisioni