VLC Player per Windows 8/RT: disponibile da ora la beta gratuita

vlc-player-per-windows-8rt-disponibile-da-ora-la-beta-gratuita

Dopo averlo atteso per mesi arriva anche nel Windows Store l’applicazione VLC Player, famosissimo lettore multimediale che ha riscosso in questi anni un grandissimo successo.

L’applicativo è ancora in fase beta e presenta quindi qualche problema anche se il funzionamento è già molto buono.

Essendo un’applicazione realizzata per Windows 8 e Windows 8 RT l’interfaccia è basata sulla ModernUI ed è quindi compatibile anche con i dispositivi che presentano uno schermo touchscreen.

Attualmente supporta i device basati sull’architettura x86/x64 e non è compatibile quindi con i dispositivi ARM. In futuro però verrà rilasciato l’aggiornamento per il pieno supporto anche a questa architettura.

Tra le varie mancanze troviamo:

  • accelerazione hardware
  • supporto sottotitoli
  • problemi audio con alcuni tipi di formato video
  • problemi generali di stabilità

Essendo però solo una beta VLC Player potrà sicuramente migliorare molto ed intanto potete comunque scaricarla dal Windows Store per vedere come funziona visto che è inoltre completamente gratuita.

Ecco infine come viene descritta:

“VLC per Windows 8 è una porta sperimentale di VLC media player per la piattaforma WinRT. VLC media player è un programma open source che riproduce tutti i formati di file multimediali, da file, torrenti e dischi su tutte le piattaforme. Questa applicazione riproduce la maggior parte dei formati di file video, tra cui Ogg, FLAC e MKV.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code