Ramos i8 Pro: nuovo tablet Windows 8.1 economico con Intel Bay Trail

ramos-i8-pro-nuovo-tablet-windows-8-1-economico-con-intel-bay-trail

Direttamente dalla Cina arriva il Ramos i8 Pro, un nuovo tablet con sistema operativo Windows 8.1 che si contraddistingue per avere un prezzo davvero competitivo per le caratteristiche hardware che offre.

A bordo troviamo infatti un processore Intel Bay Trail Atom Z3740 Quad Core ed un display touchscreen da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel che viene gestito da una scheda grafica Intel HD.

La multimedialità è affidata invece alle due fotocamere integrate, una posteriore e una anteriore per l’utilizzo di software per fare videochat.

Come connettività troviamo invece il WiFi ed il bluetooth oltre allo slot per schede microSD che permette l’espansione della memoria interna.

Ovviamente a bordo troviamo tutto cioè che include il sistema operativo di Microsoft ed è quindi possibile utilizzare sia programmi realizzati per la piattaforma Windows RT che programmi classici in formato .exe.

Parliamo infine del prezzo di vendita che risulta attestarsi sotto i 280€ e per un prodotto che integra un processore Intel Bay Trail è davvero notevole.

Nel caso in cui Windows 8.1 non sia il vostro sistema operativo preferito il produttore offre un tablet simile ma con sistema operativo Android e denominato Ramos i10. In questo caso il prezzo scende sotto i 200€.

0 Condivisioni