BlackBerry 10.2 con Android: in arrivo entro fine anno il pieno supporto a Jelly Bean

blackberry-10-2-con-android-in-arrivo-entro-fine-anno-il-pieno-supporto-a-jelly-bean

RIM lancia una bomba che sicuramente gradiranno i tanti utilizzatori del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 disponibile attualmente sul BlackBerry Z10 e Q10.

Il produttore ha infatti appena annunciato che la versione successiva ed esattamente la 10.2 sarà in grado di supportare pienamente le applicazioni realizzate per il sistema operativo mobile di Google Androjd 4.2.2 Jelly Bean.

Questo permetterà quindi di estendere notevolmente le applicazioni da installare sullo smartphone visto che il BlackBerry World (il negozio di applicazioni della piattaforma) non è sicuramente famoso per il quantitativo di giochi e applicativi.

Adesso però arriviamo alla “brutta” notizia.

L’uscita dell’aggiornamento 10.2 di BlackBerry OS è prevista solamente per la fine del 2013 e occorre quindi aspettare ancora mesi prima di vederla funzionante sul proprio device.

Intanto è stata comunque rilasciata una versione di prova per gli sviluppatori così come la beta della nuova versione di BlackBerry Runtime for Android Apps.

Non ci resta quindi che attendere novembre/dicembre per avere tutte le applicazioni Android sul proprio BlackBerry.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code