NEC Medias X 06E: ecco il primo smartphone Android con raffreddamento a liquido

nec-medias-x-06e-ecco-il-primo-smartphone-android-con-raffreddamento-a-liquido

Il produttore giapponese NEC sta per inserire nel catalogo dell’operatore NTT DoCoMo il nuovissimo NEC Medias X 06E, il primo smartphone Android al mondo dotato di sistema di raffreddamento a liquido.

Il telefono è infatti dotato di un tubo riempito di liquido di raffreddamento che permetterà di dissipare completamente tutto il calore attraverso l’utilizzo di un foglio di grafite integrato all’interno della scocca.

Questo permette quindi di mantenere bassa la temperatura del processore integrato, processore che è un Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1,7 GHz.

Interessanti anche le altre caratteristiche tecniche che si compongono di un display touchscreen da 4,7 pollici con risoluzione di 720p e dotato di tecnologia OLED, di una fotocamera con modulo da 13.0 Megapixel e con il supporto alle reti LTE ad alta velocità.

Il NEC Medias X 06E sarà disponibile sul mercato giapponese solamente da fine 2013 ed esattamente intorno al mese di dicembre. Difficilmente però potremo vedere questo smartphone in Europa anche se probabilmente anche altri produttori potrebbero decidere di utilizzare la stessa tecnologia per i loro device.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni