Samsung Galaxy Xcover 2 presentato: ecco tutte le caratteristiche tecniche ufficiali

Samsung ha presentato ufficialmente al mondo il nuovo Galaxy Xcover 2, lo smartphone Android “da battaglia” dotato di certificazione IP67 che lo rende quindi resistente ad acqua e polvere.

Il device segue le orme del precedente modello ma ne estende ulteriormente le potenzialità offrendo caratteristiche tecniche interessanti come uno schermo touchscreen da 4 pollici con risoluzione WVGA, un processore Dual Core da 1 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM e da una fotocamera con risoluzione di 5.0 Megapixel in grado anche di girare video in alta definizione a 720p.

Una seconda fotocamera è invece posizionata nella parte frontale ed offre una risoluzione VGA, utile quindi solamente per videochiamate o videochat.

A gestire tutte le varie funzioni ci pensa il sistema operativo Android nella versione 4.1 Jelly Bean personalizzato però con l’interfaccia Samsung TouchWiz.

Il lancio sul mercato previsto per questo nuovo Samsung Galaxy Xcover 2 è tra febbraio e marzo 2013 al prezzo di circa 300€.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code