Archos 97 Titanium HD con super risoluzione: ecco il nuovo tablet Android che sfida l’iPad

Archos ha appena annunciato il nuovo 97 Titanium HD, un nuovo super tablet dotato di un fantastico display ad altissima risoluzione.

Lo schermo da 9,7 pollici è infatti uno dei punti forte di questo device visto che offre una risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel che permette la chiara lettura di testi e l’ottima visione di filmati.

A bordo troviamo il sistema operativo Android, gestito dal processore Dual Core da 1,6 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM e da una GPU Quad Core Mali 400.

Ottime le varie connessioni presenti che integrano il WiFi, la porta micro USB con funzionalità host e lo slot per espandere la memoria interna con schede microSD. Assente, almeno per ora, una versione con connettività 3G.

Per scattare foto o girare video sono invece presenti due fotocamere; quella anteriore offre una risoluzione di 2.0 Megapixel ed è adatta a fare videochiamate tramite software come Skype mentre quella posteriore, più performante da 5.0 Megapixel, è in grado di girare video in alta definizione.

L’Archos 97 Titanium HD sarà presentato ufficialmente al CES 2013 di Las Vegas e solo allora potremo scoprire anche il prezzo di vendita che sarà sicuramente molto concorrenziale.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni