Microsoft Surface 2: ecco le prime indiscrezioni sulla seconda generazione

Sul nostro mercato non è ancora arrivato il Microsoft Surface di prima generazione ma sul WEB stanno impazzando da qualche ora già nuovi rumors sulla generazione successiva.

Le indiscrezioni arrivano dal social network Twitter ed esattamente da MS-nerd, conosciuto già come fonte piuttosto attendibile.

Nei piani futuri di Microsoft dovrebbero esserci esattamente tre versioni del Surface 2.

La prima, dotata di un display touchscreen ampio 8,6 pollici e basata non più sulla piattaforma Nvidia Tegra 3 ma bensì su quella Qualcomm.

Il secondo chiamato Surface Pro 2 dovrebbe avere uno schermo da 11,6 pollici e dovrebbe girare con il nuovo processore APU di AMD e quindi non più con Intel e con i suoi i5.

Infine il terzo, chiamato Surface Book, dovrebbe montare uno schermo da ben 14,6 pollici e dovrebbe essere basato sui nuovi chip Intel Haswell da 22 nm.

Microsoft sembrerebbe non puntare più quindi sul 10,1 pollici preferendo dimensioni o più piccole o nettamente superiori. I 14 pollici restano però forse troppo esagerati per un dispositivo che dovrebbe essere commercializzato come tablet. Probabilmente però sarà più simile ad un ultrabook touchscreen e potrebbe creare quindi un nuovo settore di mercato.

Non ci resta che attendere il 2013 per avere nuovi dettagli sui Microsoft Surface 2.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code