Nokia Lumia 505 ufficializzato: ecco il nuovo Windows Phone 7.8 del produttore

Nokia ha appena annunciato ufficialmente il Nokia Lumia 505, un nuovo smartphone di fascia media dotato di sistema operativo Windows Phone 7.8.

Il device sarà un esclusiva per il mercato messicano grazie all’accordo con l’operatore TelCell ma dovrebbe comunque arrivare anche da noi.

Le principali caratteristiche tecbiche di questo modello includono un display touchscreen ampio 3,7 pollici con risoluzione WVGA, appena 256 MB di memoria RAM e 4 GB integrati per archiviare file come musica, video e foto.

Proprio la poca RAM farà però si che molte applicazioni presenti nel Windows Store non funzioni e l’esempio più eclatante è Skype.

Ottima invece la sezione multimediale e la connettività. La prima presente con la fotocamera da 8.0 Megapixel, con il lettore MP3 e con quello video mentre la seconda include HSDPA, WiFi, bluetooth e modulo GPS integrato.

Per fare successo questo Nokia Lumia 505 deve arrivare al massimo ad avere un prezzo di 149€ vista soprattutto la pochissima RAM. Ad un prezzo superiore rischia seriamente di rimanere sugli scaffali.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code