Acer Chromebook C7 a 150€: nuovo economico netbook con Chrome OS

Google non punta solo sul suo sistema operativo mobile Android ma sta cercando sempre di più di incrementare il successo di Chrome OS, il sistema operativo desktop del gigante di internet.

Proprio per questo ha da poco lanciato in collaborazione con Acer il nuovissimo Chromebook C7, un nuovo netbook dal prezzo di sicuro rilievo.

Esso è infatti disponibile in esclusiva negli Stati Uniti e nel Regno Unito all’ottimo prezzo di 199 dollari pari a circa 156 euro.

Ma cosa integra all’interno?

L’Acer Chromebook C7 può contare su un ampio display da 11,6 pollici, su un processore Intel Celeron 847 da 1,1 GHz affiancato da 2 GB di memoria RAM di tipo DDR3 e di connettività WiFi oltre ovviamente alle porte USB 2.0 e al lettore di schede SD/MMC.

Notevole lo spazio di archiviazione che si compone di un hard disk da 320 GB affiancato però anche da altri 100 GB messi a disposizione da Google tramite il servizio Drive Cloud Storage.

Infine per ultime caratteristiche si parla di una fotocamera da 1.3 Megapixel e di una batteria forse un po’ troppo poco performante visto che promette di resistere solo 3 ore.

Ovviamente il prezzo di 199 dollari fa si che questo Acer Chromebook C7 possa avvicinare ancora di più gli utenti a questo OS che, almeno per ora, è ampiamente snobbato.

0 Condivisioni