Archos 80 Cobalt: nuovo tablet che sfida il Nexus 7

Archos inizia la sfida con l’Asus Nexus 7 e presenta il nuovo Archos 80 Cobalt, un nuovo tablet con sistema operativo Android.

Il device integra all’interno un ottimo hardware che lo pone come un diretto avversario dei principali tablet di fascia media.

A gestire Android, nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich, ci pensa un processore Dual Core da 1,6 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM e da una GPU Quad Core e adatta quindi a far girare giochi molto pesanti.

Il tutto viene mostrato dall’ampio display da 8 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel che lo rende quindi un temibile avversario anche per l’iPad Mini di Apple.

Interessante la multimedialità che include due fotocamere e rispettivamente da 2.0 Megapixel e VGA per quella anteriore mentre la connettività integra il WiFi e la porta micro USB.

L’Archos 80 Cobalt non ha però un peso piuma visto che pesa ben 470 grammi e, per un device che dovrebbe puntare sulla portabilità, è davvero tanto.

Attualmente non abbiamo nessun dettaglio sul prezzo di vendita ma sicuramente dovrà essere posizionato molto al di sotto dei 199€ per competere con il Nexus 7.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code