Alcatel One Touch View: ecco il primo smartphone con Windows phone 7.8

Ed anche Alcatel entra nel mondo degli smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.8 grazie al One Touch View.

Attualmente infatti la casa produceva cellulari con OS proprietario o al massimo con Android ma la situazione sembra quindi essere cambiata.

L’Alcatel One Touch View copre esattamente la fascia media di mercato e può quindi andare in diretta concorrenza con il Nokia Lumia 610 anche se le caratteristiche tecniche sono superiori.

Il device può infatti contare su uno schermo touchscreen ampio 4 pollici e dotato di tecnologia IPS LCD, un processore Qualcomm Snapdragon MSM7227A Single Core da 1 GHz affiancato da 512 MB di memoria RAM e di 4 GB per archiviare dati.

Interessante la sezione fotografica che si compone di due fotocamere: quella posteriore offre una risoluzione di 5.0 Megapixel ed è dotata di flash LED mentre quella anteriore è una semplice VGA adatta quindi alle videochiamate.

Completa infine anche la connettività integrata con il 3G, con il WiFi, con il bluetooth e con il modulo GPS.

L’Alcatel One Touch View con sistema operativo Windows Phone 7.8 sarà lanciato in esclusiva sul mercato russo al prezzo di circa 250€.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni