Mediacom TouchPen8: nuovo gadget che trasforma il PC in touchscreen

Da Mediacom arriva il TouchPen8, un nuovo accessorio che permette di trasformare il display di un PC in uno schermo touchscreen.

Per funzionare occorre però avere come sistema operativo Windows 8 ed il il display non deve essere più grande di 17 pollici.

Proprio Windows 8 è infatti il migliore sistema operativo che si possa usare con il touch grazie all’introduzione della nuova interfaccia “Metro“, praticamente la stessa già vista su Windows Phone 7.

Ma come funziona e come si installa questo gadget?

Per prima bisogna collegare la base ad una porta USB del proprio notebook e successivamente sarà proprio questa base a comunicare alla “penna elettronica” i vari comandi grazie alla tecnologia Pegasus di Mediacom che si avvale di ultrasuoni ed infrarossi gestiti direttamente da algoritmi.

Questi permettono quindi di indicare esattamente dove viene posizionata la stilo ed impartisce il comando.

La Mediacom TouchPen8 è disponibile nei negozi al prezzo di 79€ iva inlusa, prezzo sicuramente interessante per un prodotto così innovativo.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code