LG Nexus 4: ecco in anteprima tutte le caratteristiche tecniche ufficiali

Ancora prima della presentazione ufficiale vi mostriamo le caratteristiche tecniche del nuovo LG Nexus 4, il nuovo smartphone realizzato dal produttore coreano con la stretta collaborazione di Google.

Questo modello va quindi a sostituire il top di gamma della serie Nexus che risulta attualmente il Samsung Galaxy Nexus.

Come si poteva immagine questo Nexus 4 include tutto il meglio della tecnologia attuale e troviamo a mostrare immagini e video un display ampio 4,7 pollici di tipo LCD con risoluzione di 768 x 1280 pixel, una fotocamera posteriore da 8.0 Megapixel in grado di riprendere video in alta definizione a 1080p e 30 fps ed una seconda fotocamera frontale per le videochiamate.

Ovviamente a bordo è presente il sistema operativo Android che viene gestito dal potente processore Snapdragon S4 Pro Quad Core affiancato da ben 2 GB di memoria RAM. Con tutta questa potenza ci sembra quindi inutile dire che il tutto girerà senza problemi.

Parliamo però anche dei punti a sfavore. Tutte le versioni non hanno lo slot per espandere la memoria interna e la versione base conta appena 8 GB, davvero pochi se si vuole, per esempio, sfruttare la registrazione dei video full HD.

Un altro punto riguarda la connettività. All’interno troviamo l’HSDPA, il WiFi, il bluetooth, il GPS ed il modulo NFC mentre è assente l’LTE.

Resta comunque da dire che, almeno in Italia, non c’è ancora una rete diffusa e sarebbe quindi inutile.

L’unica cosa da fare ora è attendere la presentazione ufficiale che doveva inizialmente tenersi a New York il 29 ottobre 2012 ma che è stata cancellata a causa dell’uragano Sandy.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni