MacBook Pro 13 pollici presentato: ecco tutti i dettagli e il prezzo ufficiale

Dopo aver lanciato inizialmente sul mercato il MacBook Pro con Retina display da 15 pollici, Apple presenta ora la variante con display da 13 pollici.

Il device non guadagna però solo un ottimo display ma anche le dimensioni venogono ridotte notevolmente sia per quanto riguarda lo spessore che per il peso di 1,65 Kg.

Partiamo però ovviamente parlando del nuovo schermo che risulta essere il secondo display migliore al mondo grazie all’altissima risoluzione di 2560 x 1600 pixel con 227 ppi e alla tecnologia IPS che permette un angolo di visione di 178° e di ottenere il 75% di riflessi in meno.

A gestire tutte le funzioni di questo modello ci pensa, a seconda della configurazione scelta, un processore Intel Core i5 o i7 di tipo Ivy Bridge affiancato da almeno 8 GB di memoria RAM.

Interessante la connettività che introduce due porte Thunderbolt, due porte USB 3.0, una porta HDMI, il WiFi ed il lettore di schede di tipo SD.

Ovviamente il sistema operativo a bordo è il classico Mountain Lion che permette di sfruttare tutti i servizi di questo OS come FaceTime HD sfruttando la videocamera integrata.

Il MacBook Pro 13 pollici è disponibile già da ora al prezzo base di 1799€. Questo modello include un processore Intel Core i5 da 2,5 GHz, 8 Gb di memoria RAm ed un hard disk di tipo SSD da 128 GB.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code