RIM BlackBerry 10 Aristo con processore Quad Core: ecco in anteprima le prime caratteristiche tecniche

In rete stanno girando da poche ore le prime specifiche del BlackBerry 10 Aristo, un nuovo potentissimo smartphone di RIM che dovrebbe essere lanciato sul mercato con l’innovativo sistema operativo BlackBerry OS 10.

Secondo le prime specifiche il device sarà dotato di un display touchscreen ampio 4,65 pollici e dotato di tecnologia OLED ad alta risoluzione.

A gestire il nuovo sistema operativo dovrebbe pensarci un processore Krait Quad Core affiancato da ben 2 GB di memoria RAM. Con tutta questa potenza è scontato dire che il sistema operativo dovrebbe girare senza il minimo rallentamento o lag.

A bordo dovrebbe inoltre esserci un modulo fotografico posteriore da 8.0 Megapixel in grado di girare video in alta definizione a 1080p, uno anteriore da 2.0 Megapixel, 16 GB integrati per archiviare dati ulteriormente espandibili con schede microSD.

Il tutto in appena 8,85 millimetri di spessore ed incluso di connettività NFC, bluetooth 4.0, WiFi, GPS e porta micro HDMI!

Non ci resta che attendere qualche comunicazione ufficiale da RIM per scoprire quando questo interessante BlackBerry 10 Aristo uscirà sul mercato e soprattutto se queste caratteristiche tecniche verranno confermate.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni