Android 4.2 in arrivo: ecco in anteprima le prime caratteristiche

Dalla rete arrivano le prime caratteristiche della nuova versione 4.2 di Android che andrà quindi a sostituire l’attuale 4.1 Jelly Bean.

Con l’introduzione di questa versione verranno aggiunte tantissime nuove funzioni che potenzieranno sicuramente le caratteristiche dello smartphone dotato di tale firmware.

Per prima cosa dovrebbe essere integrato “Project Roadrunner“, un progetto realizzato appositamente per ottimizzare i consumi della batteria e quindi, per aumentarne l’autonomia durante il normale utilizzo. Proprio l’autonomia è infatti uno dei più grandi problemi degli smartphone attuali.

Un’altra novità è il miglioramento di Google Now, funzione che sarà integrata nel sistema per aiutare l’utente a svolgere le più svariate funzioni con il proprio device.

Il negozio di applicazioni e giochi di Google, “Google Play Store” verrà sicuramente aggiornato e verranno integrate nuove modalità di ricerca e campagne promozionali che permetteranno di scaricare alcune selezionate applicazioni con determinati sconti.

Infine sarà ulteriormente aggiornato il video player integrato grazie alle nuove API che permetteranno di vedere filmati anche con formati meno conosciuti e meno diffusi.

La presentazione di Android 4.2 dovrebbe avvenire in concomitanza dell’uscita del nuovo smartphone Nexus, prodotto che dovrebbe arrivare a fine ottobre con LG.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.

0 Condivisioni