Motorola Razr i: ecco il primo Android phone con processore Intel Atom

Motorola ha presentato con un evento dedicato tenutosi a Londra il Razr i, il nuovo erede della serie Razr dotato da ora però di un processore Intel Atom Z2460 a 2 GHz.

Anche se questo processore è un Single Core dovrebbe garantire prestazioni eguali se non superiori agli altri Dual Core prodotti, per esempio, da Qualcomm.

Il device offre tutto il meglio della tecnologia ed include un display touchscreen ampio 4,3 pollici con risoluzione di 540 x 960 pixel e dotato di formato “edge-to-edge“, formato che permette di togliere quasi completamente i bordi dello schermo per mantenere le dimensioni compatte.

Per archiviare tutti i propri dati sono messi a disposizione dell’utente ben 5 GB ovviamente ulteriormente espandibili con schede micro SD.

La parte multimediale integra una fotocamera da 8.0 Megapixel in grado di girare video in alta definizione fino a 1080p.

Ovviamente è presente anche il jack standard da 3,5 mm per le cuffie e la connettività è presente con il WiFi, il bluetooth, il GPS integrato ed il modulo NFC.

Il tutto in un peso di 128 grammi e 8,3 millimetri di spessore.

Essendo della serie Razr offre quindi tutti i migliori materiali che abbiamo sempre visto su questi modelli e quindi Kevlar per la scocca posteriore e vetro Gorilla Glass per il display.

Attualmente non abbiamo nessun dettaglio riguardo il prezzo di vendita e la data di commercializzazione in Italia. Il Motorola Razr i arriverà infatti inizialmente nel Regno Unito, in Brasile, in Francia e Germania ad un prezzo di circa 430€ mentre da noi dovremo probabilmente aspettare qualche mese in più.

0 Condivisioni