ZTE Grand X con processore Intel Atom: ecco tutte le caratteristiche tecniche complete

Ed anche Intel entra nel mondo degli smartphone Android e lo fa con il nuovissimo XTE Grand X.

A gestire tutte le funzioni di questo modello ci pensa infatti un potente processore Intel Atom Z2460 Megfield da 1,6 GHz che, anche se è solo Single Core offre le stesse prestazioni di uno Dual Core.

Ottime anche le altre caratteristiche tecniche che includono un display touchscreen ampio 4,3 pollici dotato di alta risoluzione di 960 x 540 pixel, 1 GB di memoria RAM e una GPU Intel Graphics Media Accelerator a 400 MHz che promette ottime performance visibili soprattutto durante l’esecuzione di giochi.

Per quanto riguarda la multimedialità lo ZTE Grand X include due fotocamere per scattare foto e girere video, quella pricipale dotata di risoluzione di 8.0 Megapixel con flash LED, 16 GB per archiviare tutti i propri dati, radio FM integrata e tecnologia Dolby Sound che permette di avere una qualità del suono superiore.

Come già anticipato all’inizio a gestire il tutto ci pensa Android ed esattamente la 4.0 Ice Cream Sandwich. Probabile comunque che in futuro venga rilasciato l’aggiornamento 4.1 Jelly Bean.

Lo ZTE Grand X sarà disponibile da settembre in Grecia, Germania e Ungheria mentre ad ottobre arriverà anche sul nostro mercato ad un prezzo di circa 300€.

0 Condivisioni