Samsung Ativ S con Windows Phone 8: ecco tutte le caratteristiche tecniche complete

Samsung ha presentato ufficialmente al mondo all’IFA 2012 di Berlino il suo Ativ S, il primo smartphone del produttore coreano ad essere dotato del sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft.

Il device offre caratteristiche tecniche davvero innovative per quanto riguarda Windows Phone e mostra quindi un taglio netto con gli smartphone dotati di Windows Phone 7.5 Mango.

Il processore è infatti un Dual Core da 1,5 GHz che offre quindi alte performance ed essendo affiancato da ben 1 GB di memoria RAM il tutto girarà senza il minimo problema o rallentamento.

A mostrare invece tutto ci pensa il dsiplay touchscreen ampio 4,8 pollici con tecnologia Super AMOLED HD, ideale per il sistema operativo di Microsoft proprio perchè offre neri profondi e davvero reali.

Interessante notare come anche la connettività sia completa di tutto il necessario e quindi di HSPA, bluetooth 3.0, WiFi Direct e Channel Bonding e GPS integrato.

Per quanto riguarda la multimedialità l’Ativ S può contare su due fotocamere digitali; quella posteriore, più performante, offre una risoluzione di 8.0 Megapixel ed è dotata di autofocus e flash LED mentre quella anteriore da 1.9 Megapixel è ideale per la videochiamate.

Completano infine la dotazione 16 o 32 GB integrati espandibli finalmente con microSD e la batteria da 2300 mAh che promette una lunga autonomia.

Tutto questo in un peso contenuto di appena 135 grammi e 8,7 millimetri di spessore!

Attualmente non è ancora stata comunicata la data di disponibilità sul nostro mercato del Samsung Ativ S così come il prezzo di vendita.

Sicuramente però lo potremo trovare nei negozi dal mese di ottobre visto che Windows Phone 8 sarà ufficialmente lanciato in questo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code