Samsung Galaxy Note 2 più potente del Galaxy S3: ecco tutte le caratteristiche tecniche complete

Samsung ha appena presentato all’IFA 2012 di Berlino il Samsung Galaxy Note 2, nuovo erede della fortunatissima ed acclamatissima serie Galaxy Note che ha venduto solo con il primo modello milioni di pezzi in tutto il mondo.

Il device offre tutto il meglio della tecnologia a partire dal processore Exynos 4 Quad Core da 1,6 GHz affiancato da ben 2 GB di memoria RAM che riescono quindi benissimo a gestire senza nessun minimo problema o rallentamento il sistema operativo Android nella versione 4.1 Jelly Bean.

Punto forte del Note 2 è però sicuramente il display ampio ben 5,5 pollici con tecnologia Super AMOLED HD che restituisce colori brillanti e neri profondi ed è inoltre dotato di un’altissima risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.

Notevole la sezione multimediale composta da una fotocamera con risoluzione di 8.0 Megapixel dotata di autofocus, flash LED e in grado di girare video in qualità massima full HD a 1080p. Una seconda fotocamera è posizionata invece nella parte frontale e può essere utilizzata per fare videochiamate e videochat. Quest’ultima ha una risoluzione di 1.9 Megapixel.

Ovviamente la connettività è completa di tutto il necessario e quindi di HSPA a 21 Mbps, bluetooth 4.0, WiFi b/g/n, GPS integrato e tecnologia NFC che permette di sfruttare vari servizi come micropagamenti.

Il tutto in appena 9,4 millimetri di spessore e in 133 grammi di peso!

Tra le molte novità bisogna segnalare il programma Popup Note, applicativo che permette di creare una finestra popup ovunque sul display per prendere così velocemente appunti.

Questo grazie alla S Pen, la penna tecnologica che si integra perfettamente all’interno della scocca dello smartphone.

Samsung con questo Galaxy Note 2 ha realizzato quindi uno smartphone ancora più potente del Galaxy S III e dimostra quindi la sua voglia di puntare sempre più in alto con i suoi prodotti offrendo smartphone ottimizzati per far girare Android nel migliore dei modi.

Il Samsung Galaxy Note 2 sarà disponibile in Italia a partire da ottobre 2012 ad un prezzo ancora non comunicato.

Le colorazioni disponibili al momento del lancio saranno Marble White e Titanium Gray.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code