iPhone 5 con modulo NFC integrato: molto probabile l’unione tra i due

Sono davvero tantissimi i rumors che ruotano intorno alla presentazione del nuovo iPhone 5 di Apple.

In rete stanno infatti circolando da alcune settimane alcune componenti di quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti l’erede dell’iPhone 4S.

Quello che però ha sicuramente spiccato è il modulo NFC, nuovo standard che si sta diffondendo velocemente tra tutti gli smartphone dei vari produttori.

Questa nuova tecnologia permetterà in futuro di fruttare moltissimi servizi come il pagamento di un biglietto della metro o l’acquisto diretto in un negozio sostituendo quindi la carta di credito. Questo semplicemente appoggiando il proprio telefono su un’apparecchiatura dedicata.

Questo modulo era già atteso sul precedente iPhone 4S ma non era stato integrato mentre sul prossimo iPhone 5 dovrebbe essere quindi presente.

Vi ricordiamo infine che oltre all’NFC dovrebbe essere presente un display più ampio dal almeno 4 pollici con risoluzione Retina, un processore A5X Dual Core e 1 GB di memoria RAM.

Non ci resta che attendere il 12 settembre 2012, data in cui dovrebbe essere finalmente presetato al mondo il nuovo ed atteso iPhone 5.

0 Condivisioni