Lenovo Ultrabook IdeaPad U310 e U410: disponibili ufficialmente in Italia da 649 euro

Lenovo ha confermato l’uscita in questi giorni anche sul mercato italiano dei nuovi Ultrabook IdeaPad U310 e U410.

Molto interessante il prezzo di vendita che parte dai 649 euro, rendendo questi prodotti i più economici attualmente disponibili in commercio.

La differenza tra le due versione risiede nel display. Nel modello U310 il pannello è da 13,3 pollici mentre nell’U410 è da 14 pollici.

Ovviamente questo dato incide di poco anche sul peso e sullo spessore che passa dai 18 ai 21 millimetri e da 1,7 a 1,9 Kg.

Le caratteristiche tecniche sono molto configurabili a seconda delle propri necessità ma tutti sfruttano i nuovi processore Intel Ivy Bridge.

Anche la colorazione è altamente personalizzabile visto che è disponibile nei colori Sapphire Blue, Aqua Blue, Cherry Blossom Pink, Graphite Grey o Metallic Red.

“Il settore degli Ultrabook è in continua evoluzione e questo va a modificare non solo cosa la gente pensa del design dei laptop ma anche le prestazioni tecnologiche di cui sono dotati i dispositivi così sottili e leggeri”, afferma Peter Hortensius, president, Product Group. “Con gli Ultrabook Lenovo, le persone non saranno più indecise sulla scelta tra un dispositivo dedicato alla produttività e un prodotto con uno stile e design che ispira la loro creatività; infatti i prodotti Lenovo incarnano questa convergenza e sono lo strumento perfetto per gestire ogni aspetto della propria vita digitale.”

Con il prezzo di lancio di 649 euro gli Ultrabook U310 e U410 di Lenovo potrebbero dare finalmente una scossa a questo settore che propone prodotti forse ancora troppo costosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code