Nokia Asha 311 con Symbian S40: in arrivo con wifi e processore da 1 GHz

Nokia sta per lanciare sul mercato europeo il nuovo Asha 311, uno dei più potenti Symbian Serie 40 del produttore finlandese.

Il device viene quindi gestito dal sistema operativo Symbian Serie 40 che permette l’installazione di alcune applicazioni e giochi. Il tutto riesce a girare in modo molto fluido grazie al processore Single Core da ben 1 GHz.

Le altre caratteristiche tecniche includono un display ampio 3 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixel e dotato di tecnologia Gorilla Glass, connettività compleeta di EDGE, USB 2.0, WiFi 802.11 b/g, UMTS e bluetooth 2.1 con EDR e memoria espandibile con schede microSD fino a 32 GB.

Completa anche la multimedialità presente con la fotocamera con risoluzione di 3.2 Megapixel che è in grado di girare anche brevi videoclip ma non è dotata di autofocus, con la radio FM, con il lettore musicale e con il lettore video.

Grandi assenti sono quindi la rete HSDPA ed una fotocamera in grado di girare video in alta qualità.

Il Nokia Asha 311 si posiziona nella fascia bassa di mercato visto che è disponibile al prezzo di circa 90 euro, prezzo che quindi giustifica queste grandi mancanze anche se forse si possono trovare prodotti molto più completi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code