Aggiornamento 4.1 Jelly Bean per Samsung Galaxy S III: rilascio previsto per il Q4

Samsung ha appena comunicato ufficialmente che l’aggiornamento alla nuovissima versione 4.1 Jelly Bean per il Galaxy S III arriverà solamente a partire dal quarto trimestre del 2012.

Questo significa quindi che prima di ottobre la punta di diamante attuale del pruduttore coreano non potrà vedere disponibile l’update.

Oltre a Jelly Bean la rom rilasciata sarà come sempre dotato dell’interfaccia proprietaria TouchWiz che allunga molto probabilmente i tempi di rilascio.

Inoltre con il fatto che sono disponibili diversi tipi di Galaxy S III le cose sembrano ulteriormente complicarsi.

In alcuni mercati è infatti presente con 2 GB di memoria RAM mentre in altri con 1 GB, in alcuni è dotato di un processore Exynos 4 Quad Core mentre in altri con uno Snapdragon S4 Dual Core.

Questo fa si quindi che ci sia una notevole frammentazione, frammentazione che sicuramente non giova alla creazione di una rom unica per tutti i Samsung Galaxy S III.

Rimane comunque da dire che il lavoro degli sviluppatori di XDA continua senza sosta e si potrà quindi molto probabilmente avere una rom stabile di Jelly Bean ancora prima di ottobre!

0 Condivisioni