Android 4.1 Jelly Bean: ecco tutte le più importanti features a bordo!

Google ha finalmente presentato durante l’evento Google I/O 2012 il nuovissimo Jelly Bean, la nuovissima versione del sistema operativo Android che porta la numerazione 4.1.

Bisogna innanzitutto anticipare che tra la versione 4.0 Ice Cream Sandwich e quest’ultima il cambiamento non è poi così radicale anche se sono state integrate molte nuove features.

La prima è Project Butter, una nuova funzione che dovrebbe permettere all’interfaccia grafica di girare a ben 60 fps ed offrendo quindi una estrema fluidità nella gestione di tutti i menù. Questo ovviamente solo su smartphone che hanno un hardware adeguato.

Anche i widget, punto forte di Android, sono ora ridimensionabili in modo dinamico offrendo quindi maggiore spazio sul display.

Con l’introduzione di nuove Gesture è ora anche possibile chiudere con un semplice swipe oggetti o pagine WEB.

Anche la tastiera è stata ulteriormente migliorata grazie ad un nuovo algoritmo che permette di aumentare notevolmente la velocità di digitaziome.

Per concludere tra le novità più interessanti c’è sicuramente da parlare dei nuovi comandi vocali che si avvicinano molto a Siri di Apple. Ora infatti basterà fare una domanda ed il proprio smartphone risponderà come se fosse una persona.

Che dire, Jelly Bean non si può considerare una super novità ma queste nuove features hanno sicuramente incuriosito molti fan non solo di Android.

0 Condivisioni