Asus Tablet 600: ecco il nuovo tablet con Windows RT e processore Nvidia Tegra 3

Asus ha presentato ufficialmente al mondo durante il Computex 2012 di taipei il Tablet 600, un nuovo tablet con sistema operativo Windows RT.

Il device è quindi mosso dal nuovo sistema operativo di Microsoft ed è dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti come il display touchscreen ampio 10,1 pollici dotato di risoluzione di 1366 x 768 pixel e di ben 600 nit.

A gestire Windows RT ci pensa il processore Nvidia Tegra 3 affiancato da ben 2 GB di memoria RAM che bastano sicuramente a far girare tutte le funzioni dell’OS senza rallentamenti o lag.

Completano infine la dotazione la doppia fotocamera con risoluzione di 8.0 Megapixel per quella posteriore mentre quella anteriore è da 2.0 Megapixel e la connettività completissima composta dal WiFi, dal bluetooth 4.0, dal GPS e dal modulo NFC integrato.

Oltre al tablet sarà commercializzata anche una comoda tastiera dock che permette quindi di sfruttare una tastiera con tasti fisici per scrivere molto più velocemente testi e trasforma quindi il Tablet 600 in un vero e proprio notebook portatile.

L’Asus Tablet 600 sarà con molta probabilità disponibile sul mercato da ottobre 2012, periodo in cui sarà ufficialmente lanciato in tutto il mondo Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code