LG Optimus True HD LTE: iniziata la commercializzazione in Portogallo al prezzo di 499 euro

In Europa, esattamente in Portogallo, è appena iniziata la commercializzazione dell’LG Optimus True HD LTE, il primo smartphone con sistema operativo Android che arriva nel Vecchio Continente.

Il Portogallo è infatti uno dei primi Stati ad implementare le tecnologia LTE che permette di scaricare dati ad alta velocità anche in movimento.

In Italia, per esempio, si stanno facendo attualmente solo alcune prove in città come Milano e Torino ma è ancora lontana la diffusione del nuovo standard.

Tornando all’LG Optimus True HD LTE, il device viene venduto al prezzo di 499 euro ed offre caratteristiche top di gamma come un processore Scorrpion Dual Core da 1.5 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM, un display touchscreen ampio 4,5 pollici con risoluzione HD di 720 x 1280 pixel euna fotocamera da 8.0 Megapixel in grado di girare foto in qualità massima full HD.

Quello che farà forse storcere un po’ il naso è la presenza al momento del lancio di Android 2.3 Gingerbread anche se comunque dovrebbe arrivare nei mesi successivi l’aggiornamento 4.0 Ice Cream Sandwich.

Sicuramente comunque l’LG Optimus True HD LTE sarà uno dei primi smartphone dotati di conenttività LTE ad arrivare anche sul nostro mercato.

0 Condivisioni