Samsung Galaxy S3 plasticoso: no, policarbonatoso!

Arriva un interessante notizia relativa al Samsung Galaxy S3, l’attesissimo smartphone con sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Il device è infatti da subito stato criticato per i materiali utilizzati per realizzare la scocca che sembrava essere semplice plastica, la stessa presente sul precedente Galaxy S2 ma il produttore coreano ha appena fatto un interessante annuncio ufficiale: la scocca è in policarbonato!

Questo materiale nonostante possa sembrare a prima vista simile alla plastica offre invece una notevole resistenza che si può notare soprattutto dopo mesi di utilizzo.

Ma quanto è resistente rispetto alla platica?

Esattamente 300 volte permettendo quindi di resistere maggiormente a graffi e a piccoli urti.

Ecco le parole del comunicato ufficiale:

“Il policarbonato è stato utilizzato per realizzare la cover posteriore. Esso è leggero, solido ed è già ampiamente utilizzato nel settore della telefonia mobile. E’ stato scelto come il miglior materiale per rappresentare il design minimale del Galaxy S III. Utilizzando tre strati di alta qualità, puro e policarbonato trasparente, non solo si è mantenuta un’elevata estetica del telefono, ma anche la durata e la resistenza ai graffi è stata massimizzata.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code