Guida: ecco come installare la MIUI 2.2.3 con Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul Google Nexus One

Visto che Google non rilascierà molto probabilmente mai l’aggiornamento 4.0 Ice Cream Sandwich di Android per il Google Nexus One oggi vi mostriamo come installare la Rom MIUI 2.2.3 basata sull’ultima versione del sistema operativo di Google.

La guida è molto semplice ma non ci assumiamo nessuna responsabilità relativa a problemi e/o guasti visto che comunque non è una ROM ufficiale rilasciata da Google.

Prima di iniziare a fare tutti i passaggi ricordatevi di avere la batteria del vostro device completamente carica!

Ecco gli step da seguire:

1. se il vostro smartphone è dotato di permessi di Root dovete scaricare questo pacchetto cliccando QUI mentre se avete anche il Bootloader sbloccato dovete scaricare questo cliccando QUI

2. una volta scaricato dovete copiarlo sulla scheda microSD

3. spegnete il vostro Google Nexus One e avviatelo in modalità recovery tenendo contemporaneamente premuti i tasti Accensione e Volume Giù

4. a questo punto vi consigliamo di fare un backup di tutti i vostri dati e successivamente fate un factory reset che riporta lo smartphone alle condizioni di fabbrica (cancella quindi tutti i dati presenti sullo smartphone!)

5. infine selezionate le voci “install zip from sdcard” e successivamente “choose zip from sdcard“. A questo punto scegliete il pacchetto che avete precedentemente copiato.

6. Finito! Ora lasciate installare tutta la Rom senza toccare nulla.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa Rom e come gira sul vostro Google Nexus One!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code