iPad 3: ecco tutte le caratteristiche complete del più potente tablet al mondo

Dopo una grande attesa finalmente Tim Cook ha presentato l’iPad 3 che si posiziona subito come il tablet più potente attualmente disponibile in commercio.

Il device ha infatti caratteristiche tecniche top di gamma che lo rendono molto più potente del precedente modello ma anche di tutti i tablet della concorrenza.

Per prima cosa monta il processore A5X Dual Core realizzato appositamente per il nuovissimo display Retina con altissima risoluzione di 2048 x 1536 pixel e con una densità di pixel pari a 264 dpi. Proprio questo nuovo display è incredibile visto che offre il 44% in più di saturazione e ben 3.1 milioni di colori.

Tornando al processore, l’A5X rende il nuovo iPad il più potente tablet al mondo perchè ha una potenza di quattro volte superiore all’Nvidia Tegra 3, processore che sta venendo installato nei nuovi dispositivi Android (tablet ma anche smartphone).

Grande miglioramento anche nella fotocamera che aumenta la risoluzione a 5.0 Megapixel ed introduce nuove funzioni come il filtro infrarossi, la retroilluminazione ed è in grado di girare video in qualità full HD con risoluzione massima di 1080p.

Per quanto riguarda l’estetica il design del nuovo iPad rimane esattamente identico al modello precedente mentre la batteria mantiene ottime performance visto che offre un’autonomia di 10 ore in 3G e di 9 ore in 4G LTE.

Un’altra novità riguarda infatti la connettività dove viene aggiunta all’HSDPA, al bluetooth e al WiFi anche la tecnologia 4G LTE, nuova rivoluzione nel settore della telefonia mobile che permette di scaricare file ad alta velocità anche in movimento.

Parliamo infine della disponibilità: l’iPad 3 sarà disponibile in Italia dal 23 marzo allo stesso prezzo dell’iPad 2!

0 Condivisioni