Windows Phone 8 Apollo: in anteprima tutte le caratteristiche della nuova versione

Nuove informazioni sicure e interessanti arrivano da Joe Belfiore, direttore del programma Windows Phone di Microsoft, riguardo Windows Phone 8 Apollo.

KERNEL
Il nuovo sistema operativo mobile sarà basato sul kernel di Windows 8 a differenza di Windows Phone 7 che è basato sul kernel di Windows CE.

INTERFACCIA
Tra le due versioni 8 non sarà però solo il kernel ad essere in comune; anche l’interfaccia grafica sarà la medesima così come il codice.

COMPATIBILITA’
Tutte le applicazioni realizzate per Windows Phone 7 saranno da subito compatibili con la nuova versione dell’OS senza dover quindi fare nessun porting.

ZUNE
Microsoft ha intenzione dk abbandonare il software per PC Zune per dar posto ad un nuovo applicativo più performante.

FOTOCAMERA
Attulmente l’applicazione fotocamera è modificata dai produttori ma Microsoft vuole renderla uguale per tutti e quindi non la renderà più personalizzabile.

SUPPORTO PROCESSORE
Windows Phone 8 sarà in grado di supportare processore Multi Core, quindi non solo Dual Core ma anche Quad Core ecc.

NFC
Pieno supporto per il nuovo standard di comunicazione NFC che permette lo scambio di dati e i micro pagamenti.

MENO RICHIESTA DI POTENZA
La versione 8 richiederà infine caratteristiche hardware inferiori a quelle di Windows Phone Tango e questo permetterà di far girare il sistema anche in device meno potenti.

Viste tutte queste novità sicuramente Windows Phone 8 sarà uno dei sistemi operativi più diffusi nei prossimi anni anche se sicuramente la Apple con iOS e Google con Android non staranno solo a guardare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code