Sony Ericsson Xperia S: ecco tutte le caratteristiche complete del primo Dual Core

Sony Ericsson ha finalmente presentato l’Xperia S, il primo smartphone della casa giapponese ad essere dotato di un processore Dual Core.

Proprio il processore è un potente Snapdragon da 1.5 GHz che gestisce la versione 2.3.7 Gingerbread di Android (la 4.0 Ice Cream Sandwich è.in arrivo) e grazie al GB di memoria RAM non ci sarà nessun problema nel far girare tutte le applicazioni.

Anche il display è davvero fantastico: 4.3 pollici di ampiezza con bravia Engine e risoluzione 1280×720 pixel per una densità pixel pari a 342 PPI.

Nella parte posteriore del device trova posto il modulo fotografico da 12.0 Megapixel in grado di girare video in full HD con risoluzione massima di 1080p e dotato di modalità panorama.

Presente anche una seconda videocamera anteriore per fare videochiamate e per girare video in HD con risoluzione massima di 720p.

Completa infine la dotazione la connettività completa di HSDPA, WiFi, bluetooth, GPS e modulo NFC integrato.

Se dobbiamo proprio trovare il pelo nell’uovo possiamo parlare della memoria interna da 32 GB non espandibili con schede microSD. All’utente, per installare applicazioni sono infatti dedicati 1.8 GB, non troppi ma nemmeno troppo pochi.

Il Sony Ericsson Xperia S sarà sicuramente uno degli smartphone Android più attesi del 2012 e attendiamo di conoscerne il prezzo ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code