Sharp Galapagos EB-A71GJ-B: nuovo tablet Android con connettività WiMax

Sharp ha presentato Galapagos EB-A71GJ-B, un nuovo tablet Android che verrà lanciato in Giappone a partire dal 17 dicembre.

Il pad è mosso dalla versione 3.2 Honeycomb di Android ed è gestito da un processore Dual Core Tegra 2 affiancato da 1 GB di memoria RAM.

Il display, ovviamente touchscreen, è un 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel che mantiene le dimensioni abbastanza contenute.

Interessante la connettività composta dal WiMax, dal bluetooth, dal GPS integrato, dal WiFi e dall’uscita HDMI che permette di collegarlo a televisori e PC.

A bordo sono presenti due fotocamere: quella posteriore più potente, da 5.0 Megapixel mentre quella anteriore da 2.0 Megapixel ha un utilizzo specifico per le videochiamate.

Avendo un peso di 400 grammi il device risulta essere molto portatile anche se sicuramente non riesce a stare nelle tasche di giacche e pantaloni.

Mentre l’uscita in Giappone è confermata non si conosce l’eventuale data di commercializzazione nel resto del mondo e probabilmente non arriverà mai in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code