Aggiornamento Symbian Anna per Nokia N8, E7, C7 e C6-01: finalmente disponibile per tutti!

Nokia dopo una grandissima attesa ha finalmente rilasciato l’aggiornamento Symbian Anna per i Nokia N8, E7, C7 e C6-01.

L’update riguarda tutti gli smartphone no brand e brandizzati dagli operatori ad accezione di alcuni con brand H3G e con product code 059C5B6.

Le novità sono davvero tante, più di cento.

Ecco le più interessanti per gli utenti:

– nuova tastiera più precisa e veloce

– nuova interfaccia grafica con icone completamente ridisegnete

– nuovo browser in grado di gestire meglio il multitouch e più veloce nel caricamento delle pagine web

– migliorata la gestione delle email

– generale aumento delle prestazioni

– aumento della velocità nell’avviare e nel gestire le applicazioni

Visto che le moltissime novità il peso del download del firware è di 300 MB e potete installarlo tramite la Suite di Nokia collegando lo smartphone al PC.

Fateci sapere le vostre impressioni riguardo Symbian Anna!

0 Condivisioni

58 commenti su “Aggiornamento Symbian Anna per Nokia N8, E7, C7 e C6-01: finalmente disponibile per tutti!”

  1. Ciao possiedo un n8 con product code 059c5b6. Volevo sapere se e come potevo aggiornare il mio dispositivo. Grazie

  2. ciao, in teoria hai proprio un modello con il product code non ancora supportato per l’aggiornamento. puoi comunque provare ad aggiornarlo, collegandolo al PC e avviando la suite di Nokia. Se è disponibile lo potrai scaricare e aggiornare altrimenti ti dirà che hai installato già nel telefono l’ultima versione del firmware disponibile

  3. Scusate … io ho un nokia n8 brand H3G con codice prodotto 059C5B6…. effettivamente non vedo ancora l’aggiornamento ad anna…. ma quando uscirà?…ma uscirà ? Grazie

  4. ciao, molto probabilmente verrà rilasciato l’aggiornamento ma non è stata comunicata la data e quindi non si può sapere neanche quanto tempo bisognerà aspettare

  5. scusate, io ho un c7 della qind con product key 059D7Z6 ma non mi trova nessun aggiornamento, è normale? ci son dei problemi vista la brandizzazione wind? oppure c’è una data posticipata per questo product key?
    grazie anticipatamente a tutti

  6. Anche io ho lo stesso problema di luca, ho un nokia c7 brand wind, e non c’è l’aggiornamento nè su ovi nè su navifirm.. niente da fare mi hanno però consigliato di aspettare perchè è una questione giorni, almeno così dicono, 🙂 speriamo tutto bene e che facciano presto qui stiamo dando di matto con sta wind..

  7. Salve a tutti possiedo un Nokia C7 oggi ho fatto l’aggiornamento ed è andato a buon fine, (l’aggiornamento 1/2) ma quando provo a fare l’aggiornamento 2/2 non riesco, non si carica proprio resta ore e ore in attesa quindi deduco che c’è qualche problema.. Non vorrei tenere il mio cellulare solamente per metà aggiornato, potete aiutarmi?

  8. Ciao, potresti provare ad aggiornarlo ripristinando il telefono alle impostazioni di fabbrica. Ti consiglio di fare un backup di tutti i dati visto che con il ripristino vengono cancellati tutti

  9. Ciao a tutti, oggi ho provato a installare l’aggiornamento ma niente non me lo trova. Il mio cell è brandizzato 3 quindi deduco che per questo motivo non me lo trova?

    grazie anticipatamente

  10. ciao a tutti, io ho fatto l’aggiornamento col mio nokia E7 e rispetto a prima mi sembra peggiorato: è più lento nell’aprire le finestre sul web, x aprire i preferiti devo fare diversi giri e i social network continuano a non funzionare.
    Capita anche a voi???

  11. …ho fatto l’aggiornamento ieri (14/10/11) e da ieri il mio nokia c7 non riesce a fare le telefonate e a mandare i messaggi!!!!! CHE PALLE!!!!!

  12. Ciao, prova a formattarlo facendo prima il backup di tutti i dati visto che la formattazione porterà il telefono alle impostazioni di fabbrica

  13. A me è cambiato il menu delle mappe: è sparita l’icona punto di riferimento. E’ così per tutti o sono stato baciato dalla fortuna ?

  14. Salve vi spiego il mio problema… Ho un Nokia n8 (non HG3) quando provo a fare l’aggiornamento da Nokia suite il programma trova l’aggiornamento ma non riesce a installarlo dicendomi di riprovare + tardi (errore connessione con data base Nokia). quando provo dal cell mi dice aggiornamento disponibile ma da istallare tramite Nokia suite.. Che faccio? vi dico che ho già provato a resettare il cell e a reinstallare Ovi suite… grazie

  15. ciao, prova a fare un reset del Nokia N8 con il codice *#7370# (ovviamente tutti i dati verranno cancellati)

  16. NON AGGIORNARE!
    Non aggiornare è l’unica possibilità.
    Ho due nokia, c7 e n8, il primo straaggiornato Symbian Anna 025.007 cp 059b451, il secondo volutamente fermo alla versione pr1.2 014.002 cp 059d607.
    Al momento che erano disponibili questi aggiornamenti importanti, NFC e cose varie, ho deciso di aggiornare il c7 e usarlo per un po’ prima di aggiornare anche l’n8, NON LO AVESSI MAI AGGIORNATO QUEL POVERO C7! Dopo l’aggiornamento qualche ora accesso, una chiamata, al massimo un messaggio e poi TOTALMENTE PIANTATO! Al punto che neanche si spegne, bisogna solo togliere la batteria! Ogni volta! E più sale il numero dei messaggi e delle conversazioni da gestire, peggio è! Una cosa impossibile! Tempi ancestrali per rispondere a una chiamata, messaggi che spariscono mentre li scrivi, chiamate che arrivano telefono squilla e non riesci a chiudere, impossibile accedere alla rubrica, impossibile accedere al registro chiamate recenti … SYMBIAN ANNA: UN DISASTRO!
    Ho provato a scrivere a Nokia e attendo risposta, ho chiesto di essere rimborsato, o magari, visto che loro i soldi per queste due ciofeche li hanno già presi, di scambiare i catorci con un Lumia, operazione che a loro non costa niente. Sperando che il Lumia 800 funzioni meglio. Già non ha il doppio display ne il microproiettore integrato, ne la wireless HD, come invece era stato annunciato.

  17. Ragazzi… prima di installare Symbian Anna sul c7 leggete bene i siti perchè sono stati riportati diverse problematiche su wireless, blocco telefono ecc… se lo avessi letto prima non avrei installato il nuovo sistema operativo e ora non starei facendo di tutto per tornare a quello vecchio

  18. Salve a tutti, ho un nokia c7-00 e dopo averlo aggiornato mi presenta ancora la tastiera di symbian 3. Come posso risolvere?

  19. ciao, prova a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica (verranno cancellati tutti i dati quindi bisogna fare prima un backup) e successivamente prova a riscaricare l’aggiornamento

  20. Salve a tutti!! io ho un nokia E5 e un samsung 5230… ho messo la scheda che avevo nel samsung nel nokia e il nokia mi stà dando problemi… mi lampeggia sempre un messaggio ma il messaggio non c’è e non riesco a farlo levare… potete aiutarmi?? grazie, ciao.

  21. scusatemi… ma come si leva la scritta che mi esce quando accendo il mio nokia N8… dopo averlo aggiornato mi esce sempre la scritta nokia ovi…

  22. io ho un E7 ed ho aggiornato il cellulare. quando lo spengo e lo riaccendo mi compare una scritta “configurazione telefono non supportata” qualcuno mi sa spiegare qualcosa please?

  23. Salve, ho istallato Anna sull’N8, adesso non vuole collegarsi al pc le sto provando tutte, come posso ritornare al vecchio sistema?
    Saluti

  24. ciao sono settimane ke provo ad aggiornare il mio n8 ma ovi suite mi dice ke ha problemi di connessione… ma il pc e’ connesso bene e il cell mi perde la connessione… come faccio a risolvere???

  25. A tutti gli utenti Nokia ripeto: non aggiornate i Nokia N8 e altri a Symbian Anna o frescate simili. Vive e muore con l’originale Symbian 3, l’unico e inimitabile. Un po’ lento ma chi si accontenta gode sempre

  26. Ma come si fa a tornare indietro??
    Io, non sapendo di tutti questi problemi, al primo aggiornamento fatto mi sono ritrovato con un N8 in lingua inglese, non posso cambiare la lingua del telefono se non in russo, tedesco o altre lingue incomprensibili.
    Ho provato a ripristinare il backup fatto prima dell’aggiornamento, ma è stato inutile.
    Aiuto. C’è qualche centro Nokia che ripristina il vecchio software e mi elimina Symbian Anna?

  27. Io ho il nokia E7, ho formattato lo smartphone ed ora non riesco ad aggiornare l’ovi store e a scaricare alcune applicazioni!
    Qualcuno sa dirmi come devo fare?

  28. ciao
    io ho aggiornato il mio n8 ieri e per il momento ho trovato solo miglioramenti… ho sol un problema non riesco a configuare il COMMUNICATOR come si fa? cosa devo mettere nel campo SERVER URL CWA? grazie mille

  29. ciao pure io ho un c7 con installato Belle ma voglio tornare ad Anna perchè non mi va più la connessioni wi-fi ne tantomeno il bluetooth come si fa??

  30. Sul mio E7, nel passaggio da Anna a Belle ho perduto i COMANDI VOCALI e LEGGI E-MAIL.
    Sapete dirmi se non sono supportati o se ho fatto un aggiornamento difettoso?
    grazie

  31. anch’io vorrei tornare ad anna ,
    facciamo qualcosa?
    chi puo esserci d’aiuto? penso sia una esigenza diffusa

  32. io ho un problema con il mio e7 mentre istallavo il programma nokia belle si è spento il tel e non si è piu acceso cosa posso fare?

  33. AIUTO!!! stavo installando l’aggiornamento a SYMBIAN ANNA sul mio NOKIA E7-00 e mi si è spento nel bel mezzo dell’installazione dell’aggiornamento…cosa devo fare ora??? Se lo accendo mi esce la schermata NOKIA e dopo un po si spegne. In pratica è come se lo smartphone sia senza sistema operativo. AIUTATEMI x favore!!!!! grazie

  34. Ciao, se si è bloccata l’installazione l’unica cosa da fare è rivolgersi al centro assistenza di Nokia. Prima peró potresti provare a vedere se il PC te lo riconosce e nel caso riprovare l’installazione

  35. Salve io ho un nokia n8 Come posso tornare indietro a symbian anna dopo che io abbia fatto l’aggiornamento per nokia belle ? Grazie in anticipo 

  36. ciao, dovresti flashare una versione software con l’italiano ma perderesti la garanzia. ti consiglio di portarlo al centro Nokia che te la installano loro

  37. ciao sono passato da android a sebyan…. con android avevo in rubrica la sincro di tutti i miei contati fb, con sebyan ho perso tutto??? che palle….. 

  38. Non è sempre vero: io ho aggiornato n8  a symbian anna ed è migliorato nettamente. Non si pianta più ed è anche più veloce!!!1

  39. Ciao, sto aggiornando il mio N8 , passando a symbian belle. E’ da mezz’ora che il backup non procede. E’ normale?? Se annullo l’aggiornamento cosa succede? Perdo musica, messaggi, rubrica???

  40. ciao, se ha già iniziato ad installare l’aggiornamento perdi tutto quello che non è salvato sull microSD altrimenti non perdi nulla

  41. persa+parte+della+rubrica+dopo+aver+riportato+il+nokia+n8+alle+impostazioni+iniziali.posso recuperarla?grazie dell’attenzione x chi ne avra’ 😉

I commenti sono chiusi.