Alcatel OT-355D: economico cellulare dual sim con tastiera QWERTY

Alcatel ha presentato l’OT-355D, un nuovo cellulare dual sim dal prezzo davvero contenuto.

Il telefono è dotato di una comoda tastiera QWERTY fisica che permette di scrivere con maggiore facilità e velocità sms, mms e email.

Nel retro trova posto una fotocamera VGA con risoluzione di 640 x 480 pixel che permette di scattere foto “al volo”, da mandare solo via mms.

Ottima la presenza del player MP3 che trasforma l’Alcatel OT-355D in un vero e proprio player musicale.

Sicuramente però il punto forte rimane la possibilità di gestire due sim contemporaneamente. Questo permette di risparmiare anche moltissimo in telefonate.

L’Alcatel OT-355D è disponibile nei negozi ad un prezzo di 54,90€ nelle colorazioni Chrome e Carbon.

3 Condivisioni

24 commenti su “Alcatel OT-355D: economico cellulare dual sim con tastiera QWERTY”

  1. E’ già da un mese che ho l’ OT 355d dell’alcatel e sono molto soddisfatto del telefonino e della durata della batteria , ma c’è un difetto che non so se è solo nel mio telefonino o è comune a tutti : nella lista chiamate della sim 2 non visualizza i nomi ma i numeri , anche se sono in memoria. Gradirei qualche risposta o confronto. Grazie…

  2. Stesso problema per i numeri (rubrica) della seconda sim e poi….quando scrivo un messaggio non riesco ad inserire i numeri!! esempio: devo scrivere ci vediamo alle 18:30 devo scrivere diciotto e trenta…grazie!!

  3. anch’io mi trovo molto bene, ma anch’io come gli altri, non riesco ad inserire i numeri nel testo del sms e non riesco a togliere ilsuono alla tastiera. mi inviereste qualche spiegazione? grazie!

  4. Ragazzi io l’ho appena comprato e mi trovo di fronte ad un problema paradossale: non riesco a chiamare. Compongo il numero, spingo il tasto della chiamata ma nulla accade. Come se in quel momento non funzionasse il pulsante. E pure se lo spingo senza aver composto il numero mi apre il registro chiamate. Devo fare una sequenza tasti prima di chiamare oppure è un problema da risolvere con la sostituzione? grazie a tutti!

  5. a proposito…sono riuscita a inserire i numeri nel corpo del sms: bisogna premere il tasto Fn e si avvia la scrittura dei numeri, almeno nel modello 355 semplice ècosì. spero di esservi stata utile,e spero mi aiuterete anche voi: come si leva sto cavolo di suono della tastiera?!?!?!

  6. lo stesso anche a me……nella lista chiamate della sim 2 non visualizza i nomi ma i numeri , anche se sono in memoria.. ha voi l’hanno cambiato????oppure lo portate in assistenza???fatemi sapere….

  7. ho acquistato questo telefonino, pratico e maneggevole, ma non ho capito se e come si possono trasferire brani MP3 da PC con un cavo mini USB, qualche consiglio?

  8. Salve a tutti,
    ho appena comprato il cell ma legge solo la sim1, inserendole bene come detto nelle istruzioni.
    cosa posso fare ???

  9. No una è vodafone,l’altra è wind. Ho provato a scambiarle e non è un problema di gestore,non legge la sim che si trova nella posizione numero 2! Non mi chiede nemmeno il pin all’inizio.

  10. strano, probabilmente è allora un difetto del cellulare. Ti consiglio di fartelo sostituire dal venditore visto che agli altri utenti vengono lette senza problemi entrambe le sim

  11. @Sonia, se hai ancora il problema, devi attivare la modalità online per entrambe le schede nel menu impostazioni doppia sim.

    @tutti, come si imposta questo cellulare per la ricezione degli MMS?

    e poi, avete risolto il problema della visualiz dei numeri della seconda sim? nella lista chiamate ricevute compare il numero e non il nome, anche se il numero è già in rubrica. avete capito il perchè?

    grazie

  12. anche a me non legge la seconda sim, mi dice di attivare la stessa modalità… non capisco
    @giorgio: modalità online? nel menù impostazioni doppia sim c’è:
    doppia sim aperta
    solo sim2
    solo sim2
    modo aereo
    e se provo la doppia sim mi dice di attivare la stessa modalità… boh

  13. si, intendevo la doppia sim aperta.. se fai questa scelta ti chiede della stessa modalità? non mi è mai capitato, non so.

    forse il problema della visualizzazione della rubrica della seconda sim è nella duplicazione dei numeri? se il contatto compare solo nella seconda sim, si comporta allo stesso modo?

I commenti sono chiusi.