HTC Flyer: primo tablet con Android 2.4 e 1 GB di RAM

HTC ha mostrato dopo il Wildfire S, il Flyer, il primo tablet della casa taiwanese con a bordo Android 2.4 che sarà comunque aggiornabile successivamente alla versione 3.0 Honeycomb.

Il tablet si contraddistingue per le dimensioni davvero ridotte grazie soprattutto ai materiali di cui è formato come l’alluminio: 195,4 x 122 x 13,2 mm e peso di appena 415 grammi.

Nel dispositivo trova posto un display da 7 pollici ad alta risoluzione ed è dotato di un processore Snapdragon da 1.5 GHz a cui viene affiancato ben 1 GB di RAM.

Come in tutti i dispositivi con sistema operativo Android la connettività è sempre completissima: HSPA+ fino a 14.4 Mbps in download, bluetooth 3.0, WiFi 802.11 b/g/n e ricevitore GPS integrato.

Ottima la presenza di due fotocamere, quella principale è una 5.0 Megapixel mentre quella secondaria è una fotocamera da 1.3 Megapixel che permette di fare videochiamate.

Come in tutti gli HTC presentati non manca l’interfaccia Sense, questa volta però sviluppata per i tablet e quindi per schermi più ampi.

L’HTC Flyer sarà disponibile dalla primavera 2011 ad un prezzo di circa 600 euro.

0 Condivisioni

2 commenti su “HTC Flyer: primo tablet con Android 2.4 e 1 GB di RAM”

I commenti sono chiusi.