Sony Ericsson Xperia Pro: Gingerbread con tastiera QWERTY a scorrimento

Sony Ericsson ha appena presentato l’Xperia Pro, un nuovo smartphone con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e con tastiera QWERTY a scorrimento.

Il dispositivo è dotato di un ampio display touchscreen capacitivo da 3,7 pollici con tecnologia Bravia, la stessa utilizzata nelle TV della casa giapponese.

A gestire l’ultima versione di Android ci pensa un processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1 GHz che riesce anche a gestire ottimamente e senza nessun rallentamento l’interfaccia proprietaria di Sony Ericsson.

Due le fotocamere a bordo: quella principale da 8.0 Megapixel con tecnologia Sony Exmor R, autofocus e Flash LED ed in grado di girare filmati in HD con risoluzione massima di ben 720p mentre quella secondaria da 2.0 Megapixel, permette di fare videochiamate e di fare autoscatti.

Ottima anche la connettività presente con l’HSDPA, con il GPS integrato, con il WiFi b/g/n, con il bluetooth 2.1 con EDR e con l’uscita HDMI.

Completano la richissima dotazione il jack standard da 3.5 mm per le cuffie, l’accelerometro, la bussola digitale e i sensori di luminosità e di prossimità.

Il Sony Ericsson Xperia Pro sarà disponibile da giugno 2011 nelle colorazioni Black, Silver e Red.

0 Condivisioni

2 commenti su “Sony Ericsson Xperia Pro: Gingerbread con tastiera QWERTY a scorrimento”

I commenti sono chiusi.