Motorola Xoom: ecco tutte le caratteristiche ufficiali

Dopo avervelo mostrato in anteprima possiamo finalmente dirvi tutte le caratteristiche ufficiali del Motorola Xoom, il nuovo potentissimo tablet della casa alata.

Iniziamo a parlare del sistema operativo.

Nello Xoom è installata la versione 3.0 HoneyComb di Android che offre un’esperieza di usabilità mai provata prima con nessuna versione dell’OS di Google.

Lo schermo è da ben 10,1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e offre immagini e video davvero eccezionali.

La cosa incredibile è che in 12,9 mm di spessore gli ingegneri di Motorola sono riusciti ad inserire un processore dual core da 1 GHz ciascuno, 1 GB di memoria RAM che riesce a gestire completamente il sistema operativo e ben 2 fotocamere.

Quella principale, presente nella parte posteriore, è da 5.0 Megapixel ed è dotata di flash ed è in grado di girare video in alta definizione fino a 720p. Quella anteriore invece da 2.0 Megapixel, può essere utilizzata per fare videochiamate.

Davvero completissima anche la connettività presente con il 3G, il WiFi b/g/n, il bluetooth 2.1 e l’uscita HDMI. In futuro sarà pure possibile utilizzare le reti 4G dotandosi di un modulo opzionale.

Tutto questo in appena 730 grammi di peso.

Il Motorola Xoom verrà venduto in esclusiva negli Stati Uniti con l’operatore Verizon nel primo trimestre del 2011 mentre non è ancora chiara la data di commercializzazione nel resto del mondo.

0 Condivisioni