HTC HD2: la recensione di TecnoCellulare.com

Finalmente ho nelle mie mani l’HTC HD2.

La cosa che balza subito all’occhio è l’enorme display da ben 4.3 pollici che occupa praticamente tutta la parte anteriore, sul retro è posta invece una fotocamera da 5.0 Mpx con flash LED che fa buone foto anche in presenza di poca luce.

Ma torniamo allo schermo: 4.3 pollici completamente touchscreen con tecnologia capacitiva e multitouch che risponde in modo ottimale a tutti i comandi imposti e senza nessun impuntamento.

Il merito di questa velocità è da imputare al processore da 1 GHz e alla RAM disponibile di ben 448 MB di cui è dotato il super smartphone di HTC.

Tutte queste caratteristiche rendono il cellulare davvero veloce, calcolando che a bordo è presente Windows Mobile 6.5.

Nell’ultima versione del sistema operativo di Redmond fortunatamente le icone sono grandi e quindi non c’è nessun problema di utilizzare i programmi solo con le proprie dita. L’HD2 è infatti il primo smartphone Windows di HTC a non essere dotato di pennino.

Essendo un telefono di fascia alta la connettività è ovviamente completa di HSDPA, WiFi, bluetooth, GPS e accelerometro.

E’ presente nel dispositivo l’interfaccia Sense di HTC che risulta essere molto piacevole. Bello soprattutto il meteo, ricco di vari effetti a seconda delle condizioni meteorologiche.

Anche la sezione audio è molto curata. Se si ascolta la propria musica con le cuffie l’audio sarà ottimo mentre l’altoparlante integrato gracchia molto essendo solo mono.

La navigazione WEB è resa disponibile dai due browser presenti: Opera e Explorer. Il primo premette di utilizzare il multitouch durante la navigazione mentre il secondo no. Proprio per questo motivo è preferibile Opera.

Infine l’autonomia. Con un utilizzo pieno si fa fatica a stare lontani dal caricabatterie per più di un giorno, quindi è consigliabile acquistare una batteria di riserva.

Il prezzo dell’HTC HD2 è di 599 euro.

Nella confezione di vendita è presente oltre al telefono e alla batteria, una custodia, un paio di cuffie stereo, una memory card da 2 GB, un caricabatterie e un cavetto USB.

0 Condivisioni