Nokia: non rinunciamo a Symbian!

Nokia non rinuncia a Symbian, nonostante l’introduzione di MeeGo.

Proprio per questo motivo ha inserito il sistema operativo sul suo nuovo smartphone N8.

Nononstante ormai Symbian sia datato, soprattutto rispetto Android e iOS, sia graficamente che come funzionalità Nokia continuerà ad utilizzarlo anche in futuro.

Symbian è stato uno dei primi sistemi operativi su cui si potevano installare centinaia di applicazioni e giochi ma, negli anni, il sistema è praticamente rimasto lo stesso: stessa grafica, stesse icone, stessi menù.

Finchè si parlava dei modelli con tastiera fisica il sistema può anche funzionare ma, per i nuovi smartphone touchscreen la situazione deve assolutamente cambiare.

Per questo motivo è stato sviluppato Symbian^3 (presente sull’N8), anche se risulta identico a Symbian S60v5.

Voi cosa pensate, acquistereste attualmente uno smartphone con Symbian?

2 risposte a Nokia: non rinunciamo a Symbian!

  • Mi trovo abbastanza bene col mio n96 e credo che con i nuovi modelli in arrivo e vari sistemi operativi per smarphone Nokia non abbia nulla da imparare da Apple..viste le ultime news..
    ah..dovessi passare al touchscreen mi terrei alla larga da I PHONE perche’ a Cupertino sono troppo furbi..peccato che il genio sia anche antipatico(Jobs) perche’ l’I PHONE sembrava davvero un bel prodotto..ma quando lo reclamizzi come una ferrari e lo fai pagare caro un difetto cosi’ enorme non puo’ risultare..tutto marketing..chissa!?Mi fido piu’ dei nostri(europei)..Nokia credo mi terra’ come cliente..

  • sinceramente il simbian mi ha stancato. ci vuole innovazione non solo riguardo ai cellulare (come si sta facendo) ma anche con i sistemi operativi. se dovessi comprare un nuovo smartphone sarei orientato sul nokia e7 (o n9 o n8 01 o come lo volete chiamare) perchè ha un grande schermo e soprattutto una bella tastiera qwerty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code