Nokia X6 16 GB: la recensione di TecnoCellulare.com

Dopo aver testato per dieci giorni il nuovo Nokia X6 16 GB posso fare una valutazione.

Esteticamente il telefono si presenta bene: buoni materiali e pochissimi scricchiolii.

Dal display, capacitivo da 3,2 pollici, mi aspettavo qualcosa di più. Infatti dopo aver tenuto per 6 mesi un iPhone, passare a questo Nokia mi ha lasciato un po’ perplesso.

Il problema maggiore rimane il sistema operativo Symbian S60v5 che risulta veramente pesante e paragonato ad Android o iPhone OS la differenza enorme si nota subito. A partire dall’Ovi Store, davvero povero di applicazioni.

La navigazione WEB non è comoda, nonostante abbia provato a scaricare anche Opera Mini. La situazione non è migliorata.

Il telefono, grazie anche al jack standard da 3.5 mm e alle doppie casse stereo, è comunque ottimo per ascoltare la musica con il lettore mp3 integrato o con la radio FM.

Anche le foto vengono discretamente. E’ dotato di una fotocamera principale da 5.0 Mpx con ottiche Carl Zeiss che permette di girare anche buoni filmati in qualità VGA. La fotocamera secondaria serve invece per fare videochiamate ed è, come in tutti i Nokia, abbastanza scarsa.

La connettività è completa di HSDPA, WiFi, bluetooth e GPS integrato.

Essendo integrata una memoria di 16 GB non ci sarà nessun problema di spazio per archiviare foto, video o musica.

La confezione di vendita contiene oltre al telefono: una batteria, un caricabatterie, un cavo USB, un paio di auricolari stereo e un CD con il software Nokia PC Suite.

Nella confezione è inoltre presente un buono da 25 euro che potrà essere utilizzato per scaricare 25 brani musicali dal Nokia Music Store.
Il prezzo del Nokia X6 16 GB è di 269€.

Che dire, il Nokia X6 16 GB è indicato a coloro che amano ascoltare musica in continuazione, per coloro che invece vogliono un cellulare per navigare nel WEB e giocare è meglio che cerchino un altro dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visite

buzzoole code